lunedì 24 novembre 2008

Tiziano Terzani

Come ho scritto in un post recente sul Tibet (l'ennesimo post sul Tibet!!) senza i libri di Terzani probabilmente quel viaggio non mi sarebbe venuto in mente. Infatti anche Terzani scriveva: “Senza i libri molti viaggi non mi sarebbero
nemmeno venuti in mente”. (Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio)
E' così mi sembra giusto segnalare alcuni eventi fiorentini che portano il nome e la memoria di Terzani.
Il primo è una mostra fotografica alle Giubbe Rosse, mitico bar di Piazza della Repubblica. Le foto sono di Riccardo Boccardi.


Il secondo evento è il premio Premio Letterario "Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani" che si terrà Domenica 14 dicembre 2008, ore 17.00 nello splendido Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, promosso dall'Associazione Onlus Un Tempio per la Pace e con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze. Ci saranno gli interventi di Angela Staude Terzani, Marco Marchi, Marco Romoli ed i saluti di una manciata di politici. Un Tempio per la Pace è una associazione molto attiva ed interessante. Se vuoi conoscerla meglio clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento