sabato 30 gennaio 2010

Alleluia (x-factor winner)

Questa ragazza - Lisa Hordijk - ha vinto l'edizione 2009 di X-Factor olandese. In finale ha cantato Alleluia con una interpretazione travolgente, una delle versioni più belle di questa fantastica canzone di Leonard Cohen. Lisa non ha un fisico mozzafiato, non è un "prodotto" patinato. Canta e basta. Eppure i video su you tube di questa canzone hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni. Ne ho trovato uno con 2,5 mln di contatti. Evviva! Brava!

Ora, ho saputo dell'esistenza di una melodia segreta
che Davide suonava e compiaceva il Signore
ma tu non ti interessi veramente di musica, non è vero?
Funziona così: la quarta, la quinta
la minore, aumentata, la maggiore diminuita.
Il re turbato compose un Hallelujah
Alleluia
Alleluia
La tua fede era forte ma avevi bisogno di una prova
avevi visto lei mentre faceva il bagno sulla terrazza
la sua bellezza e la luce della luna ti avevano sconvolto
e lei ti ha legato ad una sedia della cucina
ha infranto il tuo trono ed ha tagliato i tuoi capelli
e dalle tue labbra ha tirato fuori l'Hallelujah
Alleluia
Alleluia ...
Ho fatto del mio meglio, non era molto
non potevo sentire, così ho tentato di toccare (con mano)
ho detto la verità, non volevo ingannarti
e se nonostante questo
tutto andasse male
arriverò davanti al Signore della Musica
con nient'altro nella mia voce che (questo) Hallelujah
Alleluia
Alleluia

1 commento:

  1. Questo è il post più visualizzato in assoluto del mio blog. Chi se lo sarebbe immaginato. Eppure riascoltando la canzone continuo a pensare che l'interpretazione di questa ragazza sia davvero eccezionale, il finale è travolgente. Sono contento.

    RispondiElimina