giovedì 24 marzo 2011

Esce in Italia il film "La fine è il mio inizio"

Finalmente esce in Italia il film tratto dal libro di Tiziano Terzani "La fine è il mio inizio", il grande e commovente testamento spirituale di una grande uomo. Una riflessione sulle grandi domande che la vita ci pone, un dialogo fitto tra un padre e un figlio, la Storia che scorre affascinante e drammatica nelle parole e con gli occhi di Terzani. Un piccolo libro che ha avuto un grande successo.
L'appuntamento è per stasera a Firenze al cinema Odeon.
Dal 1° aprile in tutte le sale.

La fine è il mio inizio, diretto da Jo Baier, è la trasposizione cinematografica del libro omonimo, pubblicanto postumo, del giornalista e scrittore Tiziano Terzani. Il film, scritto a quattro mani dal figlio Folco Terzani e dal produttore Ulrich Limmer, è interamente girato in Toscana e interpretato da due grandissimi attori come Bruno Ganz ed Elio Germano.

« Allora, questa è la fine, ma è anche l'inizio di una storia che è la mia vita e di cui mi piacerebbe ancora parlare con te per vedere insieme se, tutto sommato c'è un senso. » (Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio)

SINOSSI
Quando Tiziano Terzani si rende conto di essere giunto alla fine del proprio percorso, decide di raccontare a suo figlio Folco, che ha 35 anni, la storia della sua vita, le sue esperienze spirituali e come si stia preparando ad affrontare la morte.

24 MARZO, FIRENZE, CINEMA ODEON
BIGLIETTI: Intero 7,50€
Biglietti in prevendita alla cassa del cinema

Nessun commento:

Posta un commento