lunedì 1 dicembre 2014

Cromie, performance a colori di Vidà


Sabato 13 dicembre le porte dello Studio A Architettura&Arte torneranno ad aprirsi per un nuovo piccolo grande evento: CROMIE performance a colori di Vidà.   E per un giorno lo Studio di Architettura si trasformerà nell’Atelier dell’Artista per accogliere le opere, i pennelli ed i colori di Vidà.
------------------------
“Cromie, performance a colori”
L'arte di Vidà si fonda su un'attenta ricerca del colore. Ogni elemento presente nella natura è
per l'artista fonte di ispirazione e materia prima da cui estrarre sempre colori nuovi, sfumature inesplorate da liberare sulle tele.
"Tutto è partito dalla ricerca del colore. Da bambino ho sempre cercato di scovare pietre o fiori particolari, mi affascinavano i colori e le forme, capire come potevo fare a ricrearli con la stessa lucentezza. Il seme va bollito, il fiore va essiccato, la pietra schiacciata e la terra macinata. Alcune materie prime le raccolgo durante i viaggi all'estero. Anche nei nostri boschi ci sono tanti colori che attendono solo di essere scoperti. E' un'emozione unica veder spuntare una nuova tonalità dopo mesi di ricerca".
Oltre 130 sono i colori scoperti da Vidà dai pigmenti presenti in natura.
Dal 2005 a oggi l'artista ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia e all'estero: Firenze, Milano, Capri, Parigi, Reims, Dortmund sono alcune delle tappe.

Nessun commento:

Posta un commento