domenica 10 giugno 2007

Il suono delle parole

Stamattina mi sono svegliato e stranamente avevo in mente un sogno. Un sogno in evoluzione di quelli che si tramutano in cose diverse via via che scorrono. Sei con una persona e poi lentamente ti ritrovi con un altra. Io mi sono ritrovato con mio padre che è morto da più di dieci anni. Non lo sogno mai.
Eravamo in macchina e parlavamo. Io parlavo. Lui sorrideva, stavamo bene. Ma quando mi sono svegliato mi sono accorto che non sentivo la sua voce. Non la sentivo perchè non la ricordo. Se penso a lui ricordo tutto bene, anche le sensazioni fisiche, ma non la voce, il modo di parlare. Perchè? E' una cosa normale? Ho cominciato ad interrogarmi. Ricordo la voce dello zio? Dei nonni? Perchè questo silenzio? Deve essere bello ricordare il suono delle parole, una voce rassicurante come sa esserla quella del proprio babbo. Si, deve essere proprio bello.

Nessun commento:

Posta un commento