
Il ventotto luglio di tre anni fa Tiziano Terzani ha lasciato il suo corpo. Ha lasciato tutti noi che lo abbiamo amato. Che magari, come è stato per me, lo avevano appena conosciuto. Io l'ho sentito parlare ad un microfono aperto di Controradio nel periodo del Social Forum di Firenze. Ho subito comprato e letto i suoi libri e più leggevo e più mi piaceva. (Infatti ho scritto altri post). Terzani è così. Per alcuni è solo una moda, per altri un maestro di vita, ciò che vorremmo essere o che vorremmo sentirci dire. Un balsamo per il nostro cuore e benzina per la nostra mente. Perchè il bello di Terzani è che lui non si è posto come quello che ha scoperto il "rimedio" ed ora te lo vuole vendere. Lui ha trovato la sua strada, noi dobbiamo trovare la nostra. Questa è la sua grande e semplice verità. Tantissime persone lo adorano. Sono quelle che si ritrovano tutti i giorni nel forum dedicato a Terzani e che per stasera hanno organizzato incontri spontanei per leggere e ricordare in allegria Terzani. Non ci sono commemorazioni organizzate, con sindaci e personaggi illustri, ma aggregazioni tra amici in posti pubblici. Chi vuole può portare un libro e leggere un brano. Terzani non è un guru e non esiste il terzanismo come fenomeno di massa. Era uno di noi, una persona vicina, un amico, il babbo, un fratello maggiore. Govinda Hare Tiziano.
Per fortuna si comincia a dimenticare il "fenomeno" Terzani ed a guardare all'essenza di quello che ci ha lasciati. Come dire: meglio pochi ma buoni.
RispondiEliminaOi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Se você quiser linkar meu blog no seu eu ficaria agradecido, até mais e sucesso.(If you speak English can see the version in English of the Camiseta Personalizada.If he will be possible add my blog in your blogroll I thankful, bye friend).
RispondiElimina