sabato 22 settembre 2007

Liberi da OGM

Segnalo questa iniziativa a cui ho aderito. Sono fermamente convinto che non abbiamo bisogno degli OGM perchè sono dannosi alla salute ed all'ambiente e rappresentano una minaccia alla libera scelta dei cittadini/consumatori.
Dal sito http://www.liberidaogm.org/ leggo: Dal 15 al settembre al 15 novembre 2007 la Coalizione “ItaliaEuropa – LIBERI DA OGM", promuove e organizza una Consultazione Nazionale sul tema “Vuoi che l’agroalimentare, il cibo e la sua genuinità, siano il cuore dello sviluppo, fatto di persone e territori, salute e qualità, sostenibile e innovativo, fondato sulla biodiversità, libero da OGM?”. In migliaia di manifestazioni e di iniziative diffuse su tutto il territorio nazionale i cittadini potranno votare per un modello agroalimentare di qualità, sicuro per la salute, rispettoso dell’ambiente e del clima e soprattutto libero da organismi geneticamente modificati. Potranno inoltre assistere ad assemblee, convegni, seminari, rassegne, appuntamenti culturali ed eno-gastronomici, per approfondire tematiche legate al mondo del cibo e della salute.
Hanno aderito tantissime associazioni tra cui LegaAmbiente, Slow Food, Coop, WWF, Greenpeace, Coldiretti, Adiconsum, Adusbef e tante altre.
Se vuoi esprimere il tuo parere collegati alla seguente pagina (VOTA).

Nessun commento:

Posta un commento