sabato 29 marzo 2008

The Horror Picture Show: meno male che Silvio c'è.


PILLOLE ELETTORALI - 3^ PUNTATA (istruzioni per l'uso ovvero... se li conosci li eviti)

ALIT-ONI = VERBA VOLANT L'ITALIA NO

"La verità è che allo stato non c'è alcuna alternativa alla trattativa con Air France". Il segretario della Cgil Guglielmo Epifani spazza così il campo dalla nascita di cordate italiane in grado di comprare Alitalia. Quel gruppo di imprenditori di cui parla Berlusconi che sarebbero interessati all'acquisto della compagnia di bandiera, allo stato attuale, non esiste. (29 marzo 2008)

"Comincio a operare perché l'operazione Alitalia possa riuscire e in previsione di avere la responsabilità di governo sono sicuro che arriveremo a un risultato positivo: adesso che sono in campo io, questa cosa si fa. Sono stato in disparte fino a oggi. Ho lasciato fare a questo governo che ha fatto il peggio possibile". (Silvio Berlusconi, http://www.votaberlusconi.it/, 21 marzo 2008).

18:28 Berlusconi: "Anche una banca nella cordata"
"Ci dovra' essere una banca importante che assistera' questa cordata'' assicura Berlusconi, ai cronisti che gli chiedono se insieme agli imprenditori italiani ci sara' anche un istituto di credito.

18:19 Berlusconi: "Mai i miei figli nella cordata"
I miei figli nella cordata di imprenditori italiani per Alitalia? "Nemmeno per sogno. Adesso dico assolutamente no perchè visto che hanno approfittato tirando in ballo addirittura il conflitto di interessi, vieterei ai miei figli di partecipare in qualunque modo per la strumentalizzazione che la sinistra ha fatto". Lo ha detto Silvio Berlusconi.

13:20 Berlusconi: "I miei figli nella cordata" I miei figli nella cordata? "Se fosse necessario non si tirerebbero indietro e farebbero il loro dovere". Così Silvio Berlusconi ribadisce di non aver alcun interesse personale, di Fininvest, per Alitalia ma se "chiedessero ai miei figli di entrare nella cordata, saranno loro a decidere e sono sicuro che farebbero il proprio dovere".


17:25 Berlusconi: "Cordata italiana a breve farà offerta"
"La cordata italiana per Alitalia non è qualcosa di campato in aria: oggi ci sono alcuni nomi di imprenditori impegnati su questo fronte che non posso fare per dovere di riservatezza". Lo afferma il leader del Pdl Silvio Berlusconi. "Fra qualche giorno - prosegue - questi nomi saranno conosciuti da tutti, perchè faranno certamente un'offerta impegnativa".

15:15 Alitalia sospesa al rialzo
Alitalia sospesa al rialzo a 0,525 Euro (+20,1%). Una fiammata rialzista che sta completamente disallineando il concambio proposto da airfrance-klm per l'ops su alitalia (1 azione airfrance-klm ogni 160 azioni alitalia) da quello espresso dal mercato.

12:18 Di Pietro: "Su Alitalia Berlusconi fa insider trading"
"Berlusconi sta facendo insider trading facendo credere contrariamente al vero che c'è qualcuno che vuole comprare Alitalia". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, e leader dell'Italia dei Valori. "Queste operazioni prima si fanno poi si annunciano - ha aggiunto - annunciare per creare distorsione del mercato è un reato e io ritengo che farlo soprattutto sotto elezioni sia immorale e illegale".

19:57 Berlusconi: "Banca Intesa non si è ritirata"
"Se Intesa si è ritirata? No, no, no. Mi risulta in maniera inequivocabile che chiedono che sia data anche a loro la possibilità di una due diligence, per conoscere la realtà aziendale. Una possibilità che a loro non è masi stata data".


16:25 Banca Intesa: "Non c'è nulla sul tavolo"
Il gruppo Intesa Sanpaolo non ha "assolutamente nulla sul tavolo" riguardo a Alitalia: lo ha sottolineato l'amministratore delegato dell'istituto, Corrado Passera, rispondendo alle domande degli analisti sui conti 2007. "Non abbiamo mai investito perché qualcuno ci ha chiamati a farlo - ha spiegato Passera, riferendosi alle ipotesi di un coinvolgimento del gruppo bancario in una nuova cordata italiana per rilevare la Compagnia di bandiera - per questo abbiamo sempre guadagnato dai nostri investimenti".

10:28 Prato contro Berlusconi: "Ma dove sono queste cordate?"
"Ma dove sono poi queste cordate strillate sulla stampa e mai pervenute all'azienda?". Lo ha detto il presidente di Alitalia Mauruzio Prato in polemica con Silvio Berlusconi, aggiungendo che le "possibili cordate appoggiate dalle banche poi farebbero gravare il debito sull'azienda".

09:50 Berlusconi spiega sua idea di cordata italiana per Alitalia
Berlusconi ha specificato quindi a cosa pensa quando pensa di cordata italiana per il salvataggio di Alitalia. "Io non credo che se uno è tra i primi dieci gruppi italiani non entra, che figura ci fa...?". "Anche io - ha aggiunto il Cavaliere - sarei disponibile ad un sacrificio, ma mi accuserebbero subito di avere un interesse. Potrei partecipare alla pari degli altri, ed anche i miei figli credo che non direbbero di no". "La regia dell'operazione - ha poi precisato - resterebbe ad Air One, che potrebbe sfruttare le sinergie con Alitalia. Dietro di lei altri imprenditori e naturalmente delle banche, tra le quali Banca Intesa, che domani, mi dicono, terrà un cda in cui dovrebbe dare via libera all'operazione".


09:46 Berlusconi: "Dopo mio annuncio Air France rinuncerà"
Dopo l'annuncio della mia contrarietà, Air France rinuncerà alla partita su Alitalia lasciando spazio all'ingresso di Air One, "la cui regia nell'operazione considero indispensabile. Tale operazione sarà sostenuta dall'aiuto di una cordata di banche, tra le quali potrebbe esservi Banca Intesa, il cui cda dovrebbe decidere domani, e di altri imprenditori, tra i quali vi potrebbero essere anche i miei figli". Lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi.

MA FACCIAMO UN SALTO INDIETRO....
'Per fortuna di Alitalia c'è il signor Silvio Berlusconi che impiegherà il suo talento per risolvere un problema che altri non hanno saputo risolvere'. Ma di Alitalia ieri non si sarebbe parlato. Il tempo stringe". (Corriere della Sera, 18 febbraio 2004).

"Malgrado la recente promessa del premier Silvio Berlusconi d'impiegare il proprio 'talento' per risolvere l'impasse, ieri un'azione Alitalia non costava più di 25 centesimi (-1,61%). Nella stessa giornata Air France, alleato d'Oltralpe, ha annunciato risultati del terzo trimestre migliori del previsto, con un utile operativo balzato a 61 milioni di euro rispetto ai 2 milioni del 2002.(Corriere della Sera, 19 febbraio 2004).

Vota Berlusconi - Pdl - Popolo della Libertà



(MAI TRASMESSO IN ITALIA, guardate tutte le 5 parti)

Nessun commento:

Posta un commento