venerdì 30 gennaio 2009

Il buon design

Sono iscritto alla newsletter di UltraFragolaChannel una web-tv molto carina e decisamente ben fatta. Si occupa di arte, design e architettura. L'idea del buono, brutto, il cattivo applicato al design è stimolante ed anche divertente. Se vuoi esprimere la tua opinione leggi e segui il link.

Cari amici,
Ultrafragola vorrebbe avere la vostra opinione sul buon design e vi chiede di partecipare a questa ricerca:
INDICATE 3 OGGETTI CHE CORRISPONDONO ALLA VOSTRA IDEA DI BUONO, CATTIVO E BRUTTO DESIGN E DATE QUELLA CHE CONSIDERATE UNA CORRETTA DEFINIZIONE DEI TRE CONCETTI
le vostre opinioni saranno inserite nella nuova mostra multimediale che Ultrafragola inaugura il 19 febbraio 2009 a Villa Sartirana di Giussano (MI) il cui titolo è:

"IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO." Il good design tra storia e futuro

Un occasione per parlare di etica del design in tempi di crisi, per ripercorrere la storia del Good design e per raccontare, attraverso gli oggetti, alcuni maestri del passato, tra cui Marco Zanuso e Dieter Rams, e del presente, come Jonathan Ive, designer della Apple.
Nei prossi mi giorni riceverete in anteprima il comunicato stampa della mostra a cui siete tutti invitati per l'inaugurazione.
Aspettiamo le vostre risposte alla mail di Ultrafragola: mailto:info@ultrafragola.com
A presto e grazie!
La redazione di Ultrafragola

1 commento:

  1. E' facile dire cosa è bello e cosa è brutto. Design bello è ciò che ci piace, viceversa quello brutto. In forma sintetica e brutale potrebbe essere così. Anche se poi in realtà potremmo riconoscere che un oggetto è bello anche se non corrisponde ai nostri gusti. E' già qui ci incasiniamo. Ma il design CATTIVO cos'è? Meditiamo gente, meditiamo......

    RispondiElimina