venerdì 10 aprile 2009

Buon compleanno!!

Il dodici aprile di due anni fa scrissi il mio primo post di questo blog. 222 post, oltre 6000 visitatori e quasi 10.000 pagine viste. Numeri minuscoli in confronto a blog "veri". Ma nel mio piccolo mi ritengo soddisfatto. Soprattutto mi sono divertito. Avrei voluto scrivere di più e mi sarebbe piaciuta qualche risposta in più, soprattutto da parte di qualcuno. I post che ho pensato sono stati molti di più di quelli che ho scritto. Spesso penso a cose che vorrei scrivere, soprattutto nei due pensatoi per me più importanti: il letto ed il bagno. Sulla tazza del cesso riesco a fare delle riflessioni veramente significative. Forse dovrei portarmi un notebook in bagno (il registratore è meglio di no). Poi in questi ultimi mesi una infinità di impegni non mi hanno consentito di scrivere quasi niente. Nella mia testa ho scritto un sacco di post ma sono svaniti nell'oblio della mente. Scripta manent verba volant!! Etiam post volant (si dice così?). Il blog è un modo di fissare i pensieri, di metterli in "piazza", di esprimere le idee e l'impegno personale, etico e civile delle cose in cui credo. Divulgare notizie e parlare di noi. La rete è la vera, e forse unica ed ultima, possibilità che abbiamo a disposizione per essere soggetti attivi, per esprimerci. Ed infatti disturba tante persone e regimi antidemocratici. Disturba tutti quelli che non capiscono che in democrazia ci si dovrebbe confrontare, ascoltare anche chi non la pensa come me, discutere civilmente nel rispetto reciproco. Ascoltare. Parola difficile, quasi incomprensibile. A me piace la possibilità che mi da il blog. Appensa passato questo periodo ingarbugliato ricomincerò a scrivere più assiduamente, me lo prometto a me stesso. E quindi BUON COMPLEANNO AGORA'!! Buona lettura, buon ascolto, buona visione.
PS - Dimenticavo di dire una cosa importante: questi post li ho scritti e pensati, oltre che sul cesso, anche da posti lontani: Nepal, New York, Tibet, Spagna, Qatar. Non male vero?

Nessun commento:

Posta un commento