The Age of Stupid Global Premiere Trailer from Age of Stupid on Vimeo.
“The Age of Stupid” - che il quotidiano inglese, The Guardian, ha definito "la prima drammatizzazione di successo sui cambiamenti climatici per raggiungere il grande schermo" - ha contribuito a promuovere il dialogo sul tema del riscaldamento globale e sulla necessità di agire immediatamente. Questioni di fondamentale importanza in vista della conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Copenhagen il prossimo dicembre, dove i leader mondiali dovranno raggiungere un accordo equo, ambizioso e vincolante, in grado di evitare le peggiori conseguenze dei cambiamenti climatici - come si descrive nel film. Puoi chiedere ai leader mondiali di partecipare al vertice delle Nazioni Unite a Copenhagen (firma la petizione di Greenpeace)
Agorà era, nella polis greca, la piazza in cui i cittadini si riunivano per discutere e dibattere dei problemi della comunità e decidere cosa fare. Non sono così presuntuoso. Ma sarei contento di riuscire a parlare, ragionare, discutere con altri navigatori. Contento di porre domande e dare risposte.
venerdì 11 settembre 2009
The age of stupid
Siamo nel 2055. In mezzo alle macerie di un futuro mondo devastato, un uomo guarda dei vecchi filmati a partire dal 2008 e si chiede: perché non abbiamo fermato i cambiamenti climatici, quando ne avevamo la possibilità? Benvenuti nell’Era degli Stupidi… (sostieni anche tu Greenpeace)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io ho firmato e questo film lo voglio proprio vedere!!
RispondiElimina