mercoledì 19 gennaio 2011

Le Crittografie di Laura Albano

CRITTOGRAFIE
Foto e live set di Laura Albano
Un nuovo piccolo grande evento allo Studio A di Firenze. Questa volta è di scena Laura Albano, fotografa fiorentina, laureata al DAMS di Bologna, resa famosa per il progetto che sta portando avanti su Un'altra donna per restituire le donne alla loro immagine e la loro immagine alle donne.
L'intenzione della mostra di sabato è di creare un piccolo set fotografico e fare delle foto in diretta alle persone che ne hanno voglia. Devono essere coppie legate da qualche relazione (amici, parenti, amanti ecc.). Laura intende cogliere con la foto questa relazione, o almeno far intuire che c'è affinità di tra i due. Non è semplice e magari non sempre ci riuscirà però, magari, ci divertiremo.



“Sorelle, fratelli, amici, amanti?
Non è immediato, né importante capirlo.
La relazione – che sia di sangue, o di amicizia di amore – sta scritta nel linguaggio incrociato dei volti e dei corpi, in una crittografia di nessi, sottintesi e somiglianze.”

2 commenti:

  1. peccato...mi sarebbe piaciuto esserci e , cosa rara, farmi fotografare con più èpersone a cui sono legata...spero che tu ripeta questo evento.

    p.s. evviva sono riuscita a mettere numero tel nel blog
    chiara

    RispondiElimina
  2. ci stiamo pensando perchè molte persone sono rimaste bloccate da impegni, influenza, maltempo...... e chi c'era si è divertito! Grazie Chiara

    RispondiElimina