lunedì 6 febbraio 2012

Acquatica allo Studio A - Moreno Montomoli e le sue foto

MORENO MONTOMOLI: ACQUATICA

Studio A – Viale Talenti 63, Firenze
11 febbraio ore 17.00

Moreno Montomoli è un bravo fotografo che da oltre 30 anni fotografa in giro per il Mondo, documentando viaggi in Europa e America Latina.

Con il nuovo millennio è nata la scoperta della natura. Il lavoro sugli “alberi”, presentato nel 2011 nella personale presso la “Sala Rosa” dell’Università degli studi di Siena ed a Parigi con l’esposizione personale “Arbres” al Restaurant “La Milonga” Fontenay-sous bois, lo ha portato a focalizzare il proprio interesse sulle meravigliose forme e sulle innumerevoli prospettive che la natura può regalare ad un osservatore attento e sensibile come Moreno.

Passato un certo tempo sempre intento a cogliere gli aspetti più originali degli alberi con la testa rivolta sempre in alto, Moreno ha pensato di correggere la postura e guardando in basso, spontaneamente, e con sorpresa, ha scoperto l'acqua: “Mi sono tuffato visivamente, e non solo, nei suoi flutti, sono stato catturato dai suoi vortici. I riflessi mi hanno incantato. Le spume di bianco perlato hanno ripetutamente attirato i miei scatti al punto di bloccarle e renderle simili a stalattiti di ghiaccio. L'acqua che prende colore suo malgrado si mischia con altre sostanze si fà verde, rossa o marrone come capita di vederla nei lunghi giorni piovosi. Poi il colore decanta e la stessa tonalità, prima opaca, ora prende lucentezza è l'acqua trasparente, che filtrando la luce, rende il fondale vivace e uniforme nel colore.”

L’evento è per il giorno 11 febbraio 2012 allo Studio A di Firenze con inizio alle ore 17.00. Oltre alle foto di Moreno Montomoli, ed alle mozzarelline del Caseificio Lucano, potremo gustare le incursioni poetiche del gruppo teatrale P.I.L.



Nessun commento:

Posta un commento