Ricevo da Greenpeace:
Ciao Fabio, Tre mesi fa hai partecipato a “Tonno in trappola. Di’ la tua”. L’obiettivo del nostro sondaggio era capire cosa tu e migliaia di persone come te pensano della sostenibilità delle scatolette di tonno vendute in Italia. Oggi ti inviamo i risultati in questa infografica. Il messaggio è chiaro: i consumatori non vogliono essere complici ignari della distruzione del mare. Delle oltre 25 mila risposte che abbiamo ricevuto, nel 99 per cento dei casi si chiede alle aziende di migliorare, di pescare tonno con metodi sostenibili e di essere più trasparenti.
Se vuoi sapere come si comportano i vari produttori di tonno in scatola puoi leggere qui la classifica di Greenpeace. Personalmente ho smesso di mangiare tonno da circa 1 anno e guardando questo video sono molto contento della mia scelta. Ma, indipendentemente dalle scelte individuali di ciascuno di noi, quello che possiamo fare come consumatori consapeveoli è di chiedere ai produttori di pescare in modo consapevole e contrastare lo sfruttamento illegale e cruento delle risorse marine.
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