sabato 23 febbraio 2013

Un indovino ci disse, il film dal libro di Terzani

Ho scritto spesso riguardo a Tiziano Terzani che considero senz'altro uno dei miei maestri spirituali. Terzani mi ha fatto capire che la ricerca del benessere, della felicità, le risposte sui perchè della vita, la pace e la serenità possono partire soltanto da dentro di noi. Giravo intorno a questo pensiero più o meno da sempre ma la semplicità e chiarezza del suo messaggio (messaggio veicolato dai libri e dal suo stesso percorso di vita) ha reso tutto molto chiaro. Le grandi "verità" sono quelle più semplici, quelle che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni. Il problema è che spesso non riusciamo a vederle.
Sono grato a Terzani ed a tutti i maestri che ho avuto e che avrò.



(Terzani parla del suo libro Un indovino mi disse)

(dalla newsletter Govinda del sito ufficiale di Terzani)
Forse un sogno diventerà realtà. Forse...
Di cosa parlo? Del film che il regista che già lavorò ad Anam, l'ultima intervista a Tiziano Terzani, sta tentando di produrre. Nessuna casa di produzione, né Rai e Mediaset: nessuno in Italia vuole sostenere il progetto. Solo all'estero, tra Svizzera e Germania, alcuni finanziatori hanno dato disponibilità di circa un milione di euro. Però non bastano... Ne servono, in totale, 1,5 milioni. Quindi che si fa? Tutti voi, tutti noi, diventeremo produttori, con cifre a partire da 10€ a... quello che potrete. 
Tutti insieme ce la possiamo fare. Chi volesse organizzare un evento, per raccogliere fondi, può scrivere una mail all' indirizzo info@unindovinocidisse.it chiedendo informazioni oppure andare sul sito Un indovino ci disse - il film. "La rivoluzione arriverà e comincerà con una poesia"

Aggiungo alcune interviste di personaggi illustri che parlano di Terzani e del progetto di film: Cecilia Strada (Emergency), Silver (creatore di Lupo Alberto), Paola Maugeri (musicista e dj), Ettore Mo (Corriere del Sera), Raffaele Palumbo (Controradio), Franz Di Cioccio (PFM)





Nessun commento:

Posta un commento