Il mio amico Giovanni mi ha scritto una mail molto carina per promuovere il Narni Opera Festival. Leggo dal sito che "Un gruppo di professionisti ed imprenditori, unendo energie e competenze professionali, ha costituito una società, Narni Opera Openair, avente per oggetto sociale la produzione e l’organizzazione di spettacoli (Lirica, Musica, Prosa, Danza)."
Ho sempre pensato che fossero un pò pazzi ma forse è proprio dalla pazzia che nascono le cose migliori! Infatti sono riusciti a creare dal niente un bellissimo teatro open air da 1800 posti ed hanno messo in scena l'anno scorso una Aida di alto livello. E poi, parafrasando il mitico video in inglese di Rutelli: "please, visit Narni, a beautiful country, please visit Narni Opera Festival ..... and Italy!"
Ecco la mail di Giovanni.
Cari amici,
Con questa mail voglio farvi presente che è iniziata la seconda stagione di Narni Opera Open Air, di cui forse non tutti sanno che io sono co-fondatore. Questo è un nuovo teatro all’aperto nel sud dell’Umbria ed e stato comparato al Caracalla di Roma.
Quest’anno proponiamo i seguenti pezzi lirici e teatrali;
- Rigoletto di G .verdi (Opera)
- La maledizione of V. Hugo (Drama teatrale) creato da Le roi s’amuse di Victor Hugo*
- Aida of G.Verdi ( allestimento 2006)
- American Blues (teatro danza)
*Le roi s’amuse è il pezzo che ispirò Verdi a creare Rigoletto. “La Maledizione” è la prima assoluta nel mondo . Combina in modo eccezionale mimica, dramma e musica. Rigoletto, in questo caso, è uno specchio di se stesso come due incarnazioni. Il risultato è una sorta di effetto speciale veramente brillante! Se sei in zona o cerchi una scusa o uno dei tuoi amici è qui vicino, non perdertelo per nessuna ragione al mondo!!!
Rigoletto e Aida parlano da se .
La nostra Aida ha avuto grande entusiasmato e rimane la nostra Perla!!!
Rigoletto è costume, decorazione fantastica, artisti eccezionali. La prima a riscosso un grande successo!
Sul nostro sito puoi vedere le foto e leggere più in dettaglio www.narniopera.it
American Blues è teatro danza con 6 musicisti sul palcoscenico, 12 danzatori e 3 cantanti. Musica e ispirazione sono tratti da West Side story e Porgy and Bess
Apprezzo molto se inoltri questa e-mail ai tuoi amici
Un caro saluto
Giovanni Destilo
c'è anche nel 2008 e a dire il vero il Narni Opera Openair è già iniziato quest'anno, l'invito a partecipare c'è sempre trovate qui il programma del Narni Opera Festival.
RispondiEliminaSpero possa interessare e far venire a Narni tanta gente!
Ciao
Si è vero trovate in questo blog un post più recente ( del 2008) con la locandina del programma.
RispondiElimina