mercoledì 25 luglio 2007

(please visit) Narni Opera Festival

Il mio amico Giovanni mi ha scritto una mail molto carina per promuovere il Narni Opera Festival. Leggo dal sito che "Un gruppo di professionisti ed imprenditori, unendo energie e competenze professionali, ha costituito una società, Narni Opera Openair, avente per oggetto sociale la produzione e l’organizzazione di spettacoli (Lirica, Musica, Prosa, Danza)."
Ho sempre pensato che fossero un pazzi ma forse è proprio dalla pazzia che nascono le cose migliori! Infatti sono riusciti a creare dal niente un bellissimo teatro open air da 1800 posti ed hanno messo in scena l'anno scorso una Aida di alto livello. E poi, parafrasando il mitico video in inglese di Rutelli: "please, visit Narni, a beautiful country, please visit Narni Opera Festival ..... and Italy!"
Ecco la mail di Giovanni.
Cari amici,
Con questa mail voglio farvi presente che è iniziata la seconda stagione di Narni Opera Open Air, di cui forse non tutti sanno che io sono co-fondatore. Questo è un nuovo teatro all’aperto nel sud dell’Umbria ed e stato comparato al Caracalla di Roma.
Quest’anno proponiamo i seguenti pezzi lirici e teatrali;
- Rigoletto di G .verdi (Opera)
- La maledizione of V. Hugo (Drama teatrale) creato da Le roi s’amuse di Victor Hugo*
- Aida of G.Verdi ( allestimento 2006)
- American Blues (teatro danza)
*Le roi s’amuse è il pezzo che ispirò Verdi a creare Rigoletto. “La Maledizione” è la prima assoluta nel mondo . Combina in modo eccezionale mimica, dramma e musica. Rigoletto, in questo caso, è uno specchio di se stesso come due incarnazioni. Il risultato è una sorta di effetto speciale veramente brillante! Se sei in zona o cerchi una scusa o uno dei tuoi amici è qui vicino, non perdertelo per nessuna ragione al mondo!!!
Rigoletto e Aida parlano da se .
La nostra Aida ha avuto grande entusiasmato e rimane la nostra Perla!!!
Rigoletto è costume, decorazione fantastica, artisti eccezionali. La prima a riscosso un grande successo!
Sul nostro sito puoi vedere le foto e leggere più in dettaglio www.narniopera.it
American Blues è teatro danza con 6 musicisti sul palcoscenico, 12 danzatori e 3 cantanti. Musica e ispirazione sono tratti da West Side story e Porgy and Bess
Apprezzo molto se inoltri questa e-mail ai tuoi amici
Un caro saluto
Giovanni Destilo

2 commenti:

  1. c'è anche nel 2008 e a dire il vero il Narni Opera Openair è già iniziato quest'anno, l'invito a partecipare c'è sempre trovate qui il programma del Narni Opera Festival.
    Spero possa interessare e far venire a Narni tanta gente!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Si è vero trovate in questo blog un post più recente ( del 2008) con la locandina del programma.

    RispondiElimina