sabato 3 maggio 2008

L'uso criminoso della tv pubblica

Annozero ha deciso di puntare sull'audience e così hanno invitato Vittorio Sgorbi a commentare il V2-Day di Beppe Grillo. Secondo voi cosa poteva succedere? Mi chiedo perchè Santoro abbia dato spazio ad un personaggio come Sgorbi, un insultatore di professione, volgare, arrogante, aggressivo. Con lui è impossibile parlare, basta guardare cosa ha fatto l'altra sera. Show di Sgarbi che fa tutto da solo (incredibile, gurdatelo quando è inquadrato da dietro)

Travaglio che cerca di parlare ma si becca del pezzo di m...da Sgorbi. E' strabiliante che nessuno abbia avuto da ridire sul comportamento dell'ex deputato mentre invece è iniziato il processo a Santoro da parte del solerte presidente Petruccioli. Si sta preparando la nuova epurazione?
C'è una cosa interessante da dire. Sgorbi & compagni di merende stanno cercando di ribaltare completamente la questione Biagi/editto bulgaro. Berlusconi ha già negato di avere detto quello che ha detto. Ed infangano la memoria di un grande giornalista, uno degli ultimi. Una persona che non può più dire la sua. Però la sua la disse forte e chiara davanti alle telecamera nell'ultima sua puntata e la ribadì nell'intervista alla Guzzanti nel film Viva Zapatero. Ecco Biagi cosa disse:

Forse Sgorbi pensa di cancellare la nostra memoria con urli ed improperi.
Ma i video rimangono, la rete conserva gelosamente la nostra storia. Solo chi vuole far finta di niente può pensare che le cose siano andate diversamente, che in Italia non esista la censura, che ci sia libertà di informazione. Ne siamo sicuri?



Ma lo sapete che Luttazzi ha vinto tutte le cause che gli erano state intentate da Berlusconi, Mediaset, Fininvest e Forza Italia? Dopo 5 anni il giudice ha stabilito che gli argomenti della famosa puntata erano "fatti veri e documentati". Tanto è vero che Marcello Dell'Utri fu poi condannato. Sentiamo Luttazzi:

Nessun commento:

Posta un commento