venerdì 15 luglio 2011

I rumori dell'estate

Breve pensiero della sera.
Di questi tempi, estate piena e voglia di stare fuori la sera a frescheggiare, si sente sempre più spesso di persone che protestano perchè non riescono a dormire a causa degli schiamazzi e della musica dei locali all'aperto, musica a loro dire a tutto volume.
Di proteste per il volume della televisione del vicino a tutta randa non se ne sente tanto. Chissà perchè. E poi è noto che gli italiani sono rimasti quelli della nanna dopo Carosello e quindi alle 22.30 massimo 23.00 tutto deve essere spento perchè la mattina dopo la sveglia suona alle 6.
Non sia mai detto che sfori di qualche minuto perchè arrivano subito i Vigili chiamati dal vicino. Finquì niente di nuovo sotto le stelle.
Altro rumore fastidioso dell'estate sono gli allarmi che suonano, di solito inutilmente. Quando poi davvero è un ladro a farlo suonare nessuno chiama la polizia, limitandosi a maledire il possessore dell'allarme.
E così ho pensato che si potrebbero invertire le due notizie ed installare allarmi che invece della sirena sparano musica rock a manetta. Sono sicuro che qualcuno chiamarebbe subito i Vigili, la polizia a cavallo e magari anche l'esercito (se usate il punk/dark/metal è sicuro che arrivano).

1 commento: